martedì 25 agosto 2015

SINDROME CINESE


Ieri il mercato ha fatto un altro tonfo per via dell'ennesimo crollo di Shangai e io ho venduto anche le LVMH (le Hermés le avevo già vendute venerdì). In totale, la svista della sttimana scorsa (allorché non mi ero reso conto dei crolli continui di Shangai) mi sarà costata circa 1500 € di mancato capital gain (ho comunque guadagnato vendendo, ma meno di quanto avrei potuto). Oggi i titoli sono in ripresa. Si dice che l'assestamento dei titoli del lusso è stato eccessivo (-7% rispetto allo -0,5% che avrebbe dovuto essere) e si sottolinea come lo svalutamento dello yuan sia stato perseguito allo scopo di favorire i commerci che l'impatto sui consumi dovrebbe dunque essere addirittura positivo nel medio termine. Speriamo (intanto le mie Prada perdono il 42%: cosa dice Warren Buffett? Il vero investitore è colui sa guardare le proprie azioni perdere il 50% senza batter ciglio. Ecco: allora che non si batta ciglio!).

Nessun commento:

ARTICOLI PIÙ LETTI

Recent Posts